FLORIDA, fun & sun

Un’avvincente itinerario al sole della Florida alla scoperta delle sue spiagge, della sua natura incontrastata ed esuberante, dei suoi leggendari parchi a tema e delle sue località in stile caraibico. Si parte da Miami, una città di grande personalità, e dai qui, viaggiando verso sud sulla magica Overseas Highway, si raggiunge Key West per assaporarne il sapore ed il ritmo caraibico.

Ritornando sulla terraferma la tappa al Parco Nazionale Delle Everglades vi emozionerà per l’esuberanza della natura. Più a nord, fra Sarasota e Crystal River, viaggerete sulla costa più belle della Florida. Orlando vi catturerà con i suoi parchi di divertimento conosciuti in tutto il mondo. Ritornando verso Miami visiterete il Kennedy Space Center, un must per gli appassionati della navigazione spaziale, ed attraverserete la bella Fort Lauderdale da molti considerata la Venezia della Florida.

1° giorno       Miami
Potreste iniziare la visita da Coral Gables, una località limitrofa ed indipendente rispetto a Miami, dall’indiscusso fascino grazie ai suoi meravigliosi edifici, fra cui spiccano l’hotel Biltmore, reso famoso dalla serie TV Miami Vice e la Venetian Pool, una piscina caratterizzata da cascate, grotte, spiagge artificiali, il tutto circondato da un’esuberante vegetazione tropicale. Rientrando a Miami potete passeggiare a Little Havana, il quartiere degli immigrati cubani. Per ottimizzare il tempo l’ideale è il City Loop, un itinerario che si svolge con la metropolitana di superficie di Miami, che vi da la possibilità, in soli 50 minuti, di vedere le principali attrazioni della città. Spostatevi ora senza indugi a Miami Beach e camminate nell’Art Deco District per ammirare gli stravaganti edifici che caratterizzano questo quartiere. Percorrete Ocean Drive, una splendida via separata dall’oceano da un’area verde ricca di palme, famosa per lo shopping e per i suoi tanti locali, ristoranti e negozi alla moda. Lasciatevi incantare dall’atmosfera che si respira qui con le onde dell’oceano che si infrangono sulla spiaggia e la brezza marina che pervade i vostri sensi.

2° giorno       Miami/Key West km 259
Ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso sud lungo la Overseas Highway caratterizzata da ben 42 ponti, di cui uno lungo quasi 11 chilometri, che collegano le isole della Florida Keys fino a Key West, la città continentale più a sud degli Stati Uniti. Concludete infine la giornata nel migliore dei modi concedendovi la vista di uno spettacolare tramonto sul Golfo del Messico dalla famosa Mallory Square, dove gli artisti di strada daranno luogo ad acrobazie e spettacoli in un tradizionale rituale di festeggiamenti per il ‘Sunset Celebration’.

3° giorno       Key West
Spiagge bianche, mare limpido e cristallino e l’atmosfera caraibica che ti conquisterà facilmente. Benvenuto a Key West, la città più a sud degli Stati Uniti. Il luogo ideale per trascorrere una giornata in pieno relax.

 

4° giorno       Key West/Everglades km 350
Partenza in direzione nord fino a raggiungere la terraferma, quindi verso ovest lungo la Tamiami Trail, la superstrada panoramica che attraversa il Parco Nazionale delle Everglades, dove resterete affascinati dall’esuberanza della natura. Un’escursione a bordo degli Airboat Ride è assolutamente da non perdere per ammirare i paesaggi particolari di questa immensa area paludosa ricca di specie animali fra cui i temibili alligatori.

5° giorno      Everglades/Sarasota km 320
Oggi si prosegue verso Sarasota sulla costa occidentale della Florida. Sarasota è una piacevole cittadina con svariati musei e giardini botanici, oltre ad eleganti boutique e ristoranti da gourmet. Rilassatevi su una delle belle spiagge della zona e godetevi le calde acque del Golfo del Messico. Non perdetevi Siesta Key’s  che è stata votata come la spiaggia più bella degli Stati Uniti.

6° giorno       Sarasota/Tarpon Springs/Homosassa Springs/Crystal River km 210
Proseguendo ancora verso nord si raggiunge il villaggio di Tarpon Springs famoso per le sue spiagge. Non può mancare la visita al Homosassa Springs State Park un bellissimo parco ricco di fauna selvatica come linci, puma, orsi bruni, lamantini, alligatori, aquile calve e fenicotteri. La giornata termina nell’affascinante cittadina di Crystal River, famosa per la bellezza delle sue coste.

7° giorno       Crystal River/Orlando km 140
Partenza verso Orlando.

 8° giorno       Orlando
Orlando è famosa in tutto il mondo per i suoi parchi di divertimento fra cui spicca il Walt Disney World composto da quattro parchi, due parchi acquatici, sei campi da golf e svariati alberghi, che hanno come denominatore comune il mondo dei personaggi della Disney. All’interno del complesso Universal Orlando Resort ci sono gli Universal Studios Florida, dove potrete immergervi in veri e propri set cinematografici. Molto conosciuto è anche il Sea World, lo splendido acquario della città. Non mancate un giro sull’adrenalinica montagna russa sull’acqua, Journey to Atlantis. Ma Orlando non è solo Parchi a tema. Nel centro della città (downtown) sono degni di nota due musei, l’Orlando Museum of Art e il Mennello Museum of American Folk Art.  L’Orlando Science Center& John Young Planetarium è il luogo ideale per le famiglie. Per lo shopping percorrete l’International Drive con i suoi negozi, le sue boutique e ristoranti.

9° giorno       Orlando/Fort Lauderdale km 360
Lungo il percorso verso sud, percorrendo la costa atlantica della Florida, non potete mancare la visita a Cape Canaveral con il Kennedy Space Center per toccare con mano il mondo legato alla storia aerospaziale americana. Raggiungete poi Ft.Lauderdale, definita la Venezia d’America per i suoi canali.

10° giorno     Fort Lauderdale/Miami km 50
Partenza per Miami.

Lascia un commento