I viaggi con la natura dentro

L’amore per la natura e per la cultura e il desiderio di conoscere i molteplici aspetti del mondo mi hanno portato ad appassionarmi ai viaggi di esplorazione e di scoperta, alla ricerca del vero “spirito dei luoghi”.

Oltre i luoghi comuni, alla ricerca dell’insolito e di quelle particolarità introvabili altrove, che rendono unico quel viaggio.

Quando viaggio porto sempre con me il desiderio di assaporare, di toccare, di osservare, di emozionarmi e di meravigliarmi, insieme al rispetto dell’ambiente e delle culture che mi ospitano.

“I miei viaggi con la natura dentro” è una raccolta di viaggi fatti o che vorrei fare nei quali l’immensità della natura è l’ingrediente speciale. Il ghiaccio dell’Alaska e della Patagonia, la sabbia del Kalahari e delle spiagge deserte della Baja California, l’acqua del Rio elle Amazzoni e dell’Okawango, la terra rossa delle piste in Uganda e dell’outback australiano.

Itinerari studiati da me o semplicwmente presi in “prestito” da selezionati e specializzati Tour Operator.

Quando la natura ti sorprende con la sua grandezza l’uomo ritrova la propria dimensione e torna ad essere spettatore e non protagonista di un mistero di bellezza assoluta.

“Abbandoniamo la pigrizia, apriamo la nostra mente e lasciamo un po’ di spazio per l’ignoto, per la sorpresa e per le emozioni forti che solo un viaggio sa regalare”.

Lascia un commento